Home » Il Maestro pasticcere
Nato in Basilicata, ma trasferitosi a Perugia, Daniele ha saputo combinare attentamente due background diversi, due lingue lontane, due mondi distinti imparandone i segreti e le tradizioni ma coniugandoli con la pasticceria più moderna, nella quale si identifica, alla ricerca di gusti e abbinamenti nuovi.
Dopo aver frequentato l’Università dei Sapori, in cui si è formato, ha iniziato presto a lavorare, anche fuori il capoluogo umbro, in alcune rinomate pasticcerie, dove si è confrontato con ambienti diversi, sperimentando e mettendosi alla prova.
Nel 2017 ha aperto il suo laboratorio, sempre a Perugia,
dove ha potuto dare forma alle sue idee, cominciando a rifornire i locali del territorio fino ad arrivare alla più recente delle sue sfide: la Pasticceria Urbana di Bonè.
Innovazione, selezione serrata e attentissima delle materie prime, tecnologia all’avanguardia e modernità sono i punti cardine della sua etica, quella che anche noi abbiamo abbracciato.
Lavoriamo esclusivamente in maniera artigianale, unendo la conoscenza approfondita e dettagliata della tradizione italiana con la ricerca costante di nuove idee e tecniche per esplorare le infinite possibilità del gusto.